In Giappone ha aperto da alcuni anni un acquario interamente congelato. Il Kori no Suizokukan, questo il nome dell’insolito zoo marino, si trova a Kesennuma 500 chilometri a nord di Tokio e al suo interno è possibile osservare più di 450 specie di pesci rigorosamente congelati, oltre che 80 specie tra vegetali, crostacei, molluschi e altri animali.
I visitatori potranno godere anche di fiori, bottiglie di Sake, personaggi d’azione, tutti rigorosamente intrappolati in grossi blocchi di ghiaccio.
L’acquario gelato è stato inaugurato nel 2002 e utilizza un sistema di congelamento istantaneo che permette di mantenere in perfetto stato tutti gli animali e i vegetali presenti all’interno della struttura.
I visitatori a causa delle bassissime temperature (-20° circa) possono rimanere all’interno dell’acquario solo pochi minuti, per evitare l’ipotermia. Non a caso ogni ospite viene equipaggiato con grossi cappotti argentati senza i quali basterebbero 5 minuti per iniziare a soffrire dei sintomi dell’assideramento.
Francamente non sò che gusto ci sia ad andare a vedere dei cadaveri di pesci. Mi auguro che non siano stati uccisi o congelati vivi solo per questo scopo indecente.
Leggi altre notizie strane su Siti Strani e condividile su facebook
Fonti:http://www.gizmodiva.com/entry_images/0810/17/Ice-Aquarium-1.jpg
http://absurdityisnothing.net/2010/08/dal-giappone-il-primo-acquario-congelato-kori-no-suizokukan/
Nessun commento:
Posta un commento