mercoledì 29 settembre 2010

DIPINGE CON I PIEDI - PETER LONGSTAFF



La bellissima immagine che vedete è stata dipinta da Peter Longstaff, un uomo di 48 anni inglese, vittima  di un farmaco tuttoggi in vendita chiamato Talidomide , questo farmaco ha fatto in modo che fin dalla nascita Peter fosse senza braccia.
Peter nacque alla fine degli anni 50 quando era in voga l’utilizzo da parte delle donne incinte del farmaco Talidomide per combattere la nausea mattutina. Solo in seguito si scoprì che tale tarmaco poteva causare danni disastrosi nei confronti dei neonati, con deformazioni del feto prossimo alla nascita.  Questo fu il caso anche di Peter che deve vivere da sempre con questa condzione.
Anche se senza i due arti superiori però Peter ha da sempre vissuto una vita tranquilla e impegnata, è padre, lavora a tempo pieno come allevatore di maiali e allena una piccola squadra di football.
Ma la sua più grande passione è sicuramente la pittura. Il signor Longstaff nonostante il suo handicap ha imparato a dipingere con il piede destro e realizza dipinti veramente bellissimi, che sinceramente io non sarei in grado di fare neanche con 4 mani.
Lo stesso Peter Longstaff afferma che il suo piede destro è tale quale la mano destra di una persona normale. tra i suoi soggetti preferiti troviamo i paesaggi, il suo amore per la campagna, ma anche oggetti come candele.


Leggi altre notizie su Siti Strani
Fonti:http://absurdityisnothing.net/category/corpi-imperfetti/page/8/
                  

Nessun commento:

Posta un commento