sabato 25 settembre 2010

DONNA FENICOTTERO Joanne Day

                      Fortunato



Una psicoterapeuta con una rara condizione neurologica è stata soprannominata la donna fenicottero dopo che una malattia debilitativa la costringe da tre anni a stare in piedi su una sola gamba.
Joanne Day soffre di mutazioni di postura del corpo fin da quando da ragazza ebbe un incidente con lo skateboard.
La sua malattia è chiamata dai medici Distonia che provoca a chi ne soffre, atteggiamenti posturali assolutamente involontari.
L’ultima tra le contrazioni involontarie dei suoi muscoli si è verificata alla gamba sinistra della donna, costringendola a stare sull’altra gamba e limitandone enormemente le capacità motorie.
Ora infatti Joanne può muoversi solo con le stampelle ed è costretta a guidare solo auto con cambio automatico.
La 36enne proveniente da Telford in Gran Bretagna, ha deciso per questo di sottoporsi ad un’operazione che finalmente potrà resistuirgli l’uso dell’arto, ma che come conseguenza potrebbe avere l’irrigidimento di qualche altro muscolo del suo corpo.
“Spesso le persone mi dicono ‘Perchè stai in piedi in quel modo?’ e così spesso mi ritrovo a dover spiegare che non è una mia scelta. Naturalmente poi ci sono tutte le prese in giro perchè sembro un fenicottero, certamente mi sconfortano un po’, ma ormai ci scherzo sopra anche io. Il sorriso è il modo con cui ho affrontato tante delle cose che mi sono successe.” – dice Joanne.

Leggi altre notizie strane su Siti Strani
e condividete!!!
Fonti:http://absurdityisnothing.net/2010/08/la-donna-fenicottero-e-costretta-a-stare-su-una-gamba-a-causa-di-una-malattia-neurologica/

Nessun commento:

Posta un commento